SUL TETTO DEL MONDO

When:
22 luglio 2014 @ 21:30 – 22:30

CREAZIONE ORIGINALE PER LA FERITA – VOLTERRATEATRO

Teatro delle Ariette
SUL TETTO DEL MONDO
nozze d’argento con le Ariette

ariette_argento_scheda_provv
con il lavoro di Paola Berselli, Stefano Pasquini, Maurizio Ferraresi, Stefano Massari, Irene Bartolini

A un chilometro e mezzo dalle Ariette, salendo su per via Cassole, si arriva alla cima del colle più alto della nostra valle. Abbiamo chiamato quel luogo Il tetto del mondo. Da molto tempo ormai viviamo all’ombra di quel colle e ogni tanto, a piedi, saliamo su fino in cima per guardare il mondo.
Sul tetto del mondo non è uno spettacolo, preferiamo immaginarlo come una sorpresa, un incontro o una festa.
Il 18 giugno del 1989, 25 anni fa, Paola e io ci sposavamo nel municipio di Anzola dell’Emilia e con quel gesto davamo ufficialmente inizio all’avventura delle Ariette: azienda agricola prima, agriturismo poi, al momento teatro. Non possiamo e non sappiamo dirvi cosa succederà a Volterra.
Cercheremo di costruire un luogo di riflessione, d’incontro e di festa, qualcosa che assomigli a casa nostra e alla sua atmosfera, un luogo dove vivere insieme queste nozze d’argento: matrimonio ibrido tra due esseri umani (Paola e io) e Le Ariette: un angolo di mondo fatto di terra, aria, acqua, animali e piante. Ci saranno sicuramente le nostre storie (non abbiamo ancora perso il vizio dell’autobiografia), il nostro teatro e la nostra cucina, ma desideriamo che ci siate anche voi, con le vostre storie, i vostri sogni, e perché no, la vostra cucina. Sono nozze d’argento ma niente paura, nessuna nostalgia del passato.
Viviamo nel presente e scaviamo continuamente nella memoria del futuro.

Volterra, Cortile ITCG Niccolini
22>26 ore 21.30